Da oltre 30 anni il meglio nel settore della lavorazione pietra!
Dopo aver acquisito notevole esperienza in aziende di rilievo nel campo della meccanica, nella zona di Trento e Rovereto, i fratelli Appoloni Sergio e Renzo fondarono inizialmente due aziende per la produzione di pezzi di precisione impiegati nelle macchine utensili. Hydrotek nasce grazie alla fusione dell'esperienza dei due fratelli i quali crearono il loro marchio nel 1980.
Con la creazione di Hydrotek si specializzarono nella produzione di macchine per lo spacco e taglio della pietra, oltre che a continuare con lo sviluppo di nuovi prototipi e attrezzature nel il campo industriale.
Hydrotek azienda leader nella lavorazione di pietra segata e tranciata. L’azienda è cresciuta molto negli anni acquisendo un notevole know-how in grado di produrre e progettare sistemi di produzione industriali automatizzati, che non si limitano alla solo pietra ma anche alla lavorazione del cemento, rimanendo all’avanguardia con l’innovazione tecnico-tecnologica.
Hydrotek ha ideato un proprio sistema di distribuzione oleodinamica per garantire una maggior efficienza, e risparmio energetico più basso in assoluto (Hydropower), e inoltre con gran successo è stato ideato un nuovo sistema per la tranciatura (Hydrosplitting), investendo anno dopo anno per una maggior qualità del prodotto finito al fine di soddisfare ogni esigenza del cliente.